Seleziona una pagina

condizioni di vendita spedizioni e consegna

Gentile Visitatore, prima di effettuare un acquisto, La invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita in quanto disciplinano il rapporto contrattuale per l’acquisto di prodotti tramite il sito www.annaborghi.eu. In caso di dubbi riguardanti le condizioni di vendita, può contattarci alla seguente email: annaborghiuniquecreations@gmail.com

CONDIZIONI DI VENDITA

Le condizioni di vendita qui riportate, unitamente alla Vostra conferma d’ordine, costituiscono il contratto tra Anna Borghi Unique Creations e il Cliente (in seguito indicato anche come utente, Cliente o come Voi) per la fornitura dei prodotti commercializzati da Anna Borghi Unique Creations, ovvero dal sito web raggiungibile all’indirizzo www.annaborghi.eu
Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.

REQUISITI DEI CLIENTI

Destinatari del servizio sono esclusivamente coloro che posseggano i seguenti requisiti:
– Essere consumatori ai sensi e per gli effetti del D.Lgs 206/2005 (s.m.i) intesi come persone fisiche che acquistino prodotti su www.annaborghi.eu con finalità non riferibili alla attività commerciale,imprenditoriale o professionale svolta;
– Essere maggiorenni;
– Avere un indirizzo email valido.

In ragione di quanto sopra Anna Borghi Unique Creations, si riserva il diritto di non evadere gli ordini provenienti da Clienti sprovvisti dei suddetti requisiti. Altresì, non potranno essere evasi gli ordini destinati a Paesi non abilitati.

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Le caratteristiche principali dei prodotti venduti attraverso il sito www.annaborghi.eu sono illustrate nella scheda descrittiva presente sul Sito e visualizzabile prima di procedere all’acquisto di ciascun prodotto. Una ulteriore sintesi descrittiva delle principali caratteristiche del prodotto viene altresì fornita accanto all’immagine di ciascun prodotto visualizzato. Anna Borghi Unique Creations si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le descrizioni dei prodotti contenute nelle sopra indicate schede tecniche.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul Sito rappresentano, quanto più fedelmente possibile, i prodotti offerti in vendita. Tuttavia i colori dei prodotti e/o le dimensioni degli stessi potrebbero differire da quelli reali per effetto del browser o del monitor utilizzato durante la navigazione sul sito. Anna Borghi Unique Creations non sarà pertanto responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini o dei colori dei Prodotti dipendente dalle suddette cause tecniche.
Ai fini del contratto di acquisto, farà quindi unicamente fede la descrizione del Prodotto contenuta nella scheda tecnica informativa presente sul Sito alla data dell’acquisto.

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono espressi in euro, IVA compresa, e non comprendono le eventuali spese di spedizione, se dovute. Le spese di spedizione addebitabili sono indicate nella fase di effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Anna Borghi Unique Creations si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Eventuali dazi doganali saranno a carico del Cliente.

EFFETTUARE UN ORDINE

È possibile effettuare un ordine sul sito www.annaborghi.eu aggiungendo prodotti al carrello e proseguendo con il relativo processo definendo le informazioni personali, le preferenze di spedizione e di pagamento e infine cliccando su “Effettua ordine”. Non verranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate.

L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini nonché per finalità amministrative (e comunque nei termini e modi di legge).

Al momento dell’inoltro di un ordine, esso sarà automaticamente contrassegnato con un numero ordine che sarà comunicato all’utente attraverso una comunicazione via e-mail.

L’ordine verrà elaborato non appena il relativo pagamento ci verrà accreditato, salvo differenti accordi sottoscritti da entrambe le parti.

Al ricevimento del Vostro ordine noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta. In caso l’ordine venga accettato, Vi daremo conferma mediante una comunicazione inviata via e-mail con un riepilogo completo dell’acquisto effettuato. In caso l’ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo via e-mail per proporvi una valida alternativa o se lo preferite la restituzione dell’importo da Voi corrisposto. Resta inteso che nel caso in cui noi non dovessimo essere in grado di completare il servizio con la consegna dei prodotti ordinati dal Cliente, la nostra responsabilità non andrà oltre la restituzione in favore del Cliente degli importi da lui stesso corrisposti.

Anna Borghi Unique Creations potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto: (a) che risultino incompleti o non corretti, ovvero (b) in caso di indisponibilità dei Prodotti (qualora essi non siano più disponibili o in vendita); (c) ove i dati della carta di credito immessi non siano corretti e/o non sia stata ricevuta l’autorizzazione all’effettuazione dell’addebito su detta carta di credito. In questi casi, La informerà tempestivamente per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi e provvedendo agli eventuali dovuti rimborsi.

METODI DI PAGAMENTO

Per il pagamento degli ordini saranno accettate esclusivamente le seguenti modalità:
a) Bonifico bancario – dopo aver effettuato l’ordine riceverete email con importo da pagare e i dati bancari su cui effettuare il bonifico bancario, solo dopo la visualizzazione del pagamento sul conto verrà effettuata la spedizione dei prodotti acquistati.

b) Paypal – Scegli questa modalità di pagamento per pagare tramite il tuo conto PayPal o con Carta di Credito. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

I dati della carta di credito immessi saranno trattati con la massima riservatezza. Anna Borghi Unique Creations non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di soggetti diversi dal titolare. In ogni caso, ai fini di maggiore sicurezza, Anna Borghi Unique Creations si riserva il diritto di cancellare la transazione e/o di richiedere ulteriori informazioni o documenti nel caso sospetto di uso fraudolento della carta di credito.

Per metodi di pagamento non previsti o alternativi vi invitiamo a contattarci per e-mail all’indirizzo annaborghiuniquecreations@gmail.com o attraverso i nostri canali social.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Prepariamo con cura la spedizione e la affidiamo al nostro vettore per la consegna.

Gli ordini effettuati sono spediti da Anna Borghi Unique Creations, Alessandria, Italia, dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana e nei giorni festivi saranno evasi a partire dal giorno feriale successivo.

Gli ordini verranno spediti entro 3 giorni feriali dal momento dell’ordine stesso. In determinati periodi dell’anno, eventuali ritardi nella consegna potranno verificarsi per motivi organizzativi o di carenza di personale; tali variazioni verranno comunque segnalate attraverso una comunicazione via mail.
In caso di mancato rispetto del termine massimo di consegna di 30 giorni, il Cliente dovrà inoltrare al customer service l’invito ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente è legittimato a risolvere il contratto.

Le spedizioni, standard, sono effettuate tramite diversi vettori, scelti a seconda delle esigenze di consegna.

Al momento della spedizione il Cliente riceve, da parte del corriere incaricato, una seconda conferma d’ordine, via email o via sms, con la comunicazione del tracking number utile ai fini del rintraccio della spedizione in qualsiasi momento.

La spedizione viene effettuata all’indirizzo indicato nel campo “indirizzo di spedizione” nell’ordine d’acquisto.

Anna Borghi Unique Creations spedisce in:

ITALIA, EUROPA 1 (Austria Belgio Danimarca Francia Germania Irlanda Lussemburgo Olanda Paesi Bassi Portogallo Spagna Svezia).

EUROPA 2 (Albania Azzorre Bielorussia Bosnia ed Erzegovina Bulgaria Canarie Cipro Croazia Estonia Finlandia Gibilterra Grecia Guernsey Islanda Jersey Isole Faroe Lettonia Lituania Macedonia Malta Moldavia Montenegro Norvegia Polonia Regno Unito Repubblica Ceca Romania Serbia Slovacchia Slovenia Svizzera Ucraina Ungheria).

EXTRA EUROPA (Andorra Liechtenstein Monaco San Marino Vaticano).

ASIA (Afghanistan Arabia Saudita Armenia Azerbaigian Bahrein Bangladesh Bhutan Brunei Birmania Cambogia Cina Corea del Nord Corea del Sud Emirati Arabi Uniti Filippine Georgia Giappone Giordania Hong Kong India Indonesia Iran Iraq Israele Kazakistan Kirghizistan Kuwait Laos Libano Macao Maldive Malesia Mongolia Myanmar Nepal Oman Pakistan Qatar Russia Singapore Siria Sri Lanka Tagikistan Thailandia Timor Est Turchia Turkmenistan Uzbekistan Vietnam Yemen Taiwan).

AFRICA (Algeria Angola Benin Botswana Burkina Faso Burundi Camerun Capo Verde Ciad Comore Congo Costa D’Avorio Egitto Eritrea Etiopia Gabon Gambia Ghana  Gibuti Guinea Guinea-Bissau Guinea Equatoriale Kenya Lesotho Liberia Libia Madagascar Malawi Mali Marocco Mauritania Mauritius Mayotte Mozambico Namibia Niger Nigeria Repubblica Centrafricana Reunion Ruanda Senegal Seychelles Sierra Leone Somalia Sud Africa Sudan eSwatini ( Swaziland ) Tanzania Togo Tunisia Uganda Zambia Zimbabwe).

AMERICA DEL NORD (Anguilla Antigua e Bermuda Bahamas Barbados Belize Bermuda Bonaire Brasile Canada Costa Rica Cuba Antille Olandesi Dominica El Salvador Giamaica Grenada Groenlandia Guadalupa Guatemala Haiti Honduras Isole Cayman Isole Turks e Caicos Isole Vergini britanniche Isole Vergini Americane Martinica Messico Montserrat Nicaragua Panamá Porto Rico Repubblica Dominicana Saint-Barthélemy Saint Kitts e Nevis Santa Lucia Sint Maarten (Antille Olandesi ) Saint-Martin (Guadalupa)  Saint Vincent e Grenadine Stati Uniti).

AMERICA MERIDIONALE (Argentina Aruba Bolivia Bonaire ( Antille Olandesi )  Cile Colombia Ecuador Guyana Guyana francese Paraguay Perù Suriname Trinidad e Tobago Uruguay Venezuela).

OCEANIA (America Somoa Australia Figi Guam Kiribati Isole Cook Isole Marianne Settentrionali Isole Marshall Isole Salomone Isole Wallis e Futuna Nauru Niue Nuova Caledonia Nuova Zelanda Papua Nuova Guinea Polinesia Francese Samoa Stati Federati di Micronesia Tonga Tuvalu Vanuatu).

Per altre località scrivere a annaborghiuniquecreations@gmail.com

SPESE DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione, se dovuti, saranno visibili al momento del riepilogo carrello. Eventuali dazi doganali saranno a carico del Cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare che:

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio. Successivamente è necessario comunicare tempestivamente l’accaduto
a Anna Borghi Unique Creations presso l’indirizzo mail: annaborghiuniquecreations@gmail.com

FORZA MAGGIORE

Anna Borghi Unique Creations si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi di forza maggiore.
Anna Borghi Unique Creations non sarà pertanto responsabile in caso di inadempimento totale o parziale delle obbligazioni previste nel presente contratto, qualora tale inadempimento sia causato da eventi di forza maggiore, includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi naturali catastrofici, atti di terrorismo, guerre, pandemie,sommosse popolari, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilità dei corrieri e dei collegamenti aerei.

DIRITTO DI RECESSO

La soddisfazione del Cliente è il nostro principale obiettivo.

Se il prodotto è difettoso o danneggiato, il Cliente avrà il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti ordinati. In caso di acquisti multipli – effettuati con medesimo ordine – il termine decorrerà dal ricevimento dell’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a richiedere l’autorizzazione al reso di Prodotti con una esplicita dichiarazione accompagnata da una breve descrizione di come si è generato il difetto o il danno all’indirizzo mail annaborghiuniquecreations@gmail.com. Successivamente Anna Borghi Unique Creations elaborerà la vostra richiesta e trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica evitando spiacevoli disguidi.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14  giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati).

Per effetto del recesso saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati in nostro favore, fatta eccezione per i costi di consegna se dovuti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
In ogni caso, il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i Prodotti a – Anna Borghi, Via Parma, 32 – 15121 Alessandria – Italia, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui riceverà la comunicazione contenente il numero di autorizzazione al reso da parte di Anna Borghi Unique Creations. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni.
In considerazione della natura dei Prodotti il Cliente dovrà effettuare la restituzione dei Prodotti attraverso corriere oppure posta assicurata, così da poter essere rimborsato in caso di furto o smarrimento .
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente.

Attivata la procedura di reso il Cliente riceverà da annaborghiuniquecreations@gmail.com una conferma scritta, per email, contenente il numero di autorizzazione al reso. Il documento, contenente l’ autorizzazione al reso, dovrà essere stampato e allegato insieme all’articolo.

In difetto di tale autorizzazione, Anna borghi Unique Creations non accetterà, per nessun motivo, alcun reso.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il Cliente sarà contattato da Anna Borghi Unique Creations ove il suo reso risultasse non conforme alle condizioni di seguito elencate.

In questo caso il Cliente potrà scegliere se accettare la decurtazione del rimborso che sarà comunicata, pari alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, oppure riavere i prodotti acquistati a proprie spese. In caso di rifiuto a ricevere la restituzione del prodotto, Anna Borghi Unique Creations tratterrà il prodotto e l’importo indicato quale diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Resta ben inteso che l’articolo oggetto di reso dovrà rispettare le seguenti condizioni:

1. non deve essere stato utilizzato, indossato, manipolato, lavato.
2. la confezione non deve presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.


Anna Borghi Unique Creations non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.
Oltre a ciò, ricordiamo che Anna Borghi Unique Creations non accetterà il reso nei seguenti casi: a) in caso di furto o smarrimento dell’oggetto durante la restituzione; b) qualora l’oggetto sia restituito usato o in qualsiasi maniera danneggiato.

 DATI PERSONALI

Per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i Suoi dati, La preghiamo di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo sito.

CONDIZIONI

Anna Borghi Unique Creations si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di vendita. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.annaborghi.eu